Il 17 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Afant Arezzo.

 

 

Nei tre anni che si sono appena conclusi abbiamo vissuto momenti difficili relativi alla Pandemia, ma anche momenti positivi come il rinnovo dei contratti nazionali per dipendenti privati e pubblici.
Il 2024 vede nuovamente la scadenza di entrambi i contratti. Speriamo che il clima di fermento che ha interessato la nostra categoria, non si fermi al solo apprezzamento ed elogio formale. Sicuramente, ricevere la medaglia d’oro per “merito della sanità Pubblica” dal Presidente Mattarella è stato un grande e significativo riconoscimento per l’eccezionale impegno, sacrificio e professionalità dati dalla categoria e conferma anche il ruolo fondamentale e prezioso che il farmacista svolge per la salute pubblica.
Ci auguriamo però al riconoscimento politico ed istituzionale, segua un rinnovo contrattuale adeguato alle nuove realtà. L’attuale inquadramento del comparto del commercio è infatti lontano dalle competenze professionali sanitarie raggiunte dai farmacisti dipendenti in questi anni e dai nuovi ruoli che sono chiamati a svolgere.In occasione delle elezioni del Consiglio si è tenuto anche il secondo incontro con il medico veterinario Dr Omizzolo: abbiamo trattato tematiche riguardanti le varie problematiche/patologie che il farmacista può gestire al banco. Abbiamo inoltre approfondito alcuni dubbi di legislazione, poichè la normativa della Rev ha ancora molte criticità. Dal dibattito è nata l’idea di sviluppare nei prossimi mesi un confronto professionale tra le due categorie farmacisti e veterinari coinvolgendo gli Ordini professionali di appartenenza.

Elezioni di Conasfa (Associazione Nazionale Farmacisti Non Titolari)
Il 2023 ha visto anche il rinnovo del Consiglio direttivo di Conasfa.
Il 16 Aprile a Firenze si sono svolte le elezioni in cui la nostra iscritta Angela Noferi è stata riconfermata Presidente.

Assemblea per l’approvazione del bilancio di Afant Arezzo
Il 16 Febbraio c’è stata l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e la presentazione del bilancio preventivo 2023. L’appuntamento è stato organizzato on line ed in quell’occasione abbiamo avuto anche il primo corso di aggiornamento professionale con il medico veterinario Dr. Omizzolo.

 

Segui su FACEBOOK

 

Seguici su INSTRAGRAM

 

Si chiede inoltre gentilmente di non rispondere alla newsletter, per qualsiasi comunicazione l’indirizzo email da utilizzare è info@afantarezzo.it o cell 3703613108.

Grazie per l’attenzione
Afant Arezzo

Comments are closed.